Che sia una settimana o anche più, la barca a vela offre un coinvolgimento full immersion nella dimensione marina, rigenerante per il corpo, la mente e lo spirito, lontana dallo stress e dai ritmi incalzanti delle atmosfere cittadine.
Quando esplode la voglia di sole e mare un’esperienza in barca a vela è l’ideale!
Fate spazio alle emozioni!
Imbarco al porto di Marsala distante circa mezz’ora dall’aeroporto di Trapani e circa 1 ora e mezza da quello di Palermo.
Soggiorno di 1 settimana in barca a vela, 6 notti a bordo, dal lunedì alla domenica mattina.
Vi aspettiamo a bordo di un bellissimo Dufour Gib Sea 51, monoscafo a vela di 16 metri con 5 cabine doppie, ciascuna munita del proprio bagno, che permettono di godere di ampio comfort sopra e sottocoperta.
I generosi spazi prendisole, il pozzetto agevole e ombreggiato dal tendalino, la doccia esterna, la cuscineria, sono solo alcune delle comodità che la vita a bordo può riservare, il resto lo fa la Natura.
Si salpa il lunedì in tarda mattinata dopo aver fatto cambusa e si rientra in porto la sera del sabato per sbarcare la domenica mattina.
Questo di seguito è un programma di massima della vacanza, fermo restando opportune variazioni decise al momento dal Comandante per ragioni di sicurezza oppure per scelta condivisa degli ospiti.
Lunedì
In mattinata aspettiamo che arrivino tutti gli ospiti a bordo, facciamo cambusa e partiamo entro le 13.00 in direzione di Favignana. Dopo un paio di ore di navigazioni raggiungeremo l’isola. Ci aspettano Cala Rossa o la spiaggia del Bue Marino o tutte e due. Al tramonto immancabile aperitivo per concludere con una cena all’ancora. Notte in rada.
Martedì
Navigazione di circa un’ora e mezza verso Levanzo la più piccola delle Isole Egadi. Si può scendere e fare visita alla Grotta del Genovese un’importante testimonianza della preistoria in Sicilia. Sfileremo poi nel suo lato occidentale caratterizzato da una costa rocciosa, sarà l’occasione giusta per fare un po’ di snorkeling e ammirare l’ecosistema subacqueo. Passeremo per il Faro di Capogrosso e raggiungeremo la baia di Cala Minnola. Nuotando potremmo raggiungere la sua spiaggia caratterizzata da una particolare pineta. Dopo un po’ di relax a terra raggiungiamo la nostra barca. Cena all’ancora e notte in rada.
Mercoledì
Partenza per Marettimo l’isola più selvaggia dell’arcipelago delle Isole Egadi. Ormeggiamo nei pressi di Punta Troia, per chi ha voglia può raggiungere terra e tramite un suggestivo sentiero raggiungere il castello. Serata in rada.
Giovedì
Ci dedicheremo a scoprire alcune delle oltre 300 grotte di Marettimo, ricche di stalattiti e raggiungibili solo in barca. Nel pomeriggio prendiamo il largo verso l’isola di Favignana. Si ormeggia e si raggiunge il paese e avremo la possibilità di scendere per visitarlo con i suoi negozietti e locali. Notte in porto e cena in un ristorante tipico.
Venerdì
proseguiamo la scoperta di Favignana lungo il versante occidentale dell’isola fino a raggiungere la spiaggia di Lido Burrone. Buttiamo l’ancora e ci godiamo il mare. Nel pomeriggio proseguiamo nel versante sud fino a raggiungere la bellezza di Cala Azzurra. Cena e notte in rada.
Sabato
Navigazione del versante meridionale dell’isola di Favignana. Nel tardo pomeriggio rientreremo al Porto di Marsala. Come ultima cena consigliamo un ristorantino tipico a pochi passi dalla marina. Notte in porto.
Domenica
Siamo al termine di questa bella avventura. Sbarco in mattinata.
dal 14 aprile al 13 luglio e dal 8 settembre al 26 ottobre
dal 14 luglio al 7 settembre
Questo è il momento giusto per prenotare!
Iscriviti per rimanere aggiornato!